Alien
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Alien
Ciao
volevo chiedere cosa ne pensavate di alien visto che permette di convertire pacchetti debian in tgz.So che debian ha un sacco di pacchetti gia pronti quindi mi sembra utile poterli convertire e installarli sulla slack visto che dai sorgenti io ho sempre qualche problema
volevo chiedere cosa ne pensavate di alien visto che permette di convertire pacchetti debian in tgz.So che debian ha un sacco di pacchetti gia pronti quindi mi sembra utile poterli convertire e installarli sulla slack visto che dai sorgenti io ho sempre qualche problema
marco79 anche io ero spaventato dall'idea di dovere installare e risolvere tutte le dipendenze manualmente, quindi partendo da un normalizzimo tar.gz, alla fine ti posso dire che non è una cosa così difficile, l'interessante è leggere il file INSTALL che spiega quali sono le varie librerie che devi installare (ammesso che già non le hai installate per altri programmi), quindi credo che la migliore cosa, non sia impararsi ad usare alien, ma di sapere installare dai tarball che ne trovi ovviamente per tutti i programmi che girano su linux (quindi ne trovi molti di più rispetto ai .deb)