hotplug necessario?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
hotplug necessario?
Volevo porre una domanda:Hotplug e necessario?Una mezza risposta ce l'ho.L'ho disabilitato all'avvio e nn andava + nulla.Pero quando ho installato la slack mi sembrava una cosa opzionale.
Hotplug all'avvio mi richiede parecchio tempo.Nn esiste un modo x identificare una volta x tutte l'hardware che e sempre nel sistema tipo scheda video,audio ecc....?
Grazie
Ciao
Hotplug all'avvio mi richiede parecchio tempo.Nn esiste un modo x identificare una volta x tutte l'hardware che e sempre nel sistema tipo scheda video,audio ecc....?
Grazie
Ciao
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Bah, secondo me l'avviare i processi in background non velocizza niente, o meglio dà l'impressione di maggiore velocità perché al boot non sta 3 anni fermo sull'attivazione di un solo servizio ma lo avvia in parallelo ad altri (non tutti in serie) e vediamo i comandi scorrere veloci. In realtà il processore swappa tra tutti i processi. Io ho fatto le mie prove e non avevo la sensazione che il boot fosse più agile, anzi forse il contrario... Queste sono mie elucubrazioni, nate dall'esperienza.
OT: Parallelizzare i processi non in tutti i casi aumenta la velocità delle operazioni, senz'altro a regime il throughput è elevato ma si paga in tempo di latenza.
OT: Parallelizzare i processi non in tutti i casi aumenta la velocità delle operazioni, senz'altro a regime il throughput è elevato ma si paga in tempo di latenza.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
bhè l'avvio è più veloce come stdout, ma siamo sicuri che mentre viene caricato il resto si fa il login eetc... il lavoro in background non stia andando avanti?
io personalmente c'ho guadagnato un sacco ma credo che mentre faqccio le mie cose l'hotplug continui a puppare cpu...
bho... forse mi sbaglio...
io personalmente c'ho guadagnato un sacco ma credo che mentre faqccio le mie cose l'hotplug continui a puppare cpu...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Io non ho cronometrato, ma il rallentamento era sensibile, e lo notavo soprattutto mentre si avviava il server X; il povero processore doveva badare non solo a ciò ma anche agli altri processi messi in background (tipo ldconfig, hotplug, etc.). Ora non fatemi ricompilare e ri-ricompilare per contare il tempo.
In ogni caso le parti più rilevanti che ho compilato come built-in nel mio kernel sono il supporto reiserfs, frequency scaling e acpi (altrimenti non andavano bene se compilati come modulo).
In ogni caso le parti più rilevanti che ho compilato come built-in nel mio kernel sono il supporto reiserfs, frequency scaling e acpi (altrimenti non andavano bene se compilati come modulo).
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
dipende dal pc, su questo (p4) finisce di lavorare presto, sull'altro (celeron) finisce piú o meno mentre sto digitato username e password.absinthe ha scritto:bhè l'avvio è più veloce come stdout, ma siamo sicuri che mentre viene caricato il resto si fa il login eetc... il lavoro in background non stia andando avanti?
comunque all'avvio di un qualunque wm sicuramente il processo è terminato...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- l1q1d
- Master

- Contatta:
comunque es vuoi disabilitare l'hotplug fa cosi prima dai un bel lsmod, leggi moduli caricati e li aggiungi nell'rc.modules così li carica al boot
Ultima modifica di l1q1d il dom 17 lug 2005, 22:16, modificato 1 volta in totale.
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
se si ha il processore per farlo si può fare, su una macchina vecchiotta non lo so... piu che altro si deve porre attenzione a cosa si parallelizza, la slack non ha controllo delle dipendenze neanche tra gli script rc: è necessario assicurarsi che alcuni script vengano eseguiti con successo prima di altri (esempio stupido: rc.inet1)
di sicuro avere un prompt prima del solito fa comodo, anche se sotto sta finendo di lavorare
di sicuro avere un prompt prima del solito fa comodo, anche se sotto sta finendo di lavorare