AGGIORNAMENTO SLACKWARE 10.2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Cè un modo che permette di farel 'upgrade di slack da current a 10.2 con swaret?

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

DarkNeo ha scritto:Cè un modo che permette di farel 'upgrade di slack da current a 10.2 con swaret?
mettere in /etc/swaret.conf
alla riga
version
la parola 10.2 invece che 10.1

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

DarkNeo ha scritto:Cè un modo che permette di farel 'upgrade di slack da current a 10.2 con swaret?
Se è current current è giá la 10.2 :)
Comunque si fa come ha detto gettons, aggiungo solo che bisogna avere l'accortezza di aggiornare i pacchetti delicati in init 1.

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Non sapendo dove postare e non volendo aprire una nuova discussione chiedo qui visto che si parla della nuova slack. Io vorrei acquistare il cd set sapreste dirmi se si tratta effettivamente di un set di cd oppure di un dvd, perchè mi sembra che la 10.1 fosse solo in dvd. Ciao.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Sono 4 cd.

People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

Messaggio da People »

Quali sono i pacchetti delicati da upgradare in init1, oltre agli aaa* ( <-- che ho visto nell'altro post!)?

Denghiu?
P.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
People ha scritto:Quali sono i pacchetti delicati da upgradare in init1, oltre agli aaa* ( <-- che ho visto nell'altro post!)?

Denghiu?
P.
Come dice Pat:
- glibc-solibs-*.tgz
- pkgtools-*.tgz
- sed-*.tgz

Have a nice day

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

OT: Forte l'avatar, salbutamolo, ma non metterci "Slackware uccide", mi raccomando! :D

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
OT: Forte l'avatar, salbutamolo, ma non metterci "Slackware uccide", mi raccomando! Very Happy
No dai uccidere no.....solo che ogni tanto cambio l'avatar e questo mi sembra adatto...insomma da u'immagine forte....del resto anche il pinguino di Slackware fuma la pip...no?
Per quello che riguarda i pacchetti aaa_*, a mio modo di vedere sono tranquillamente aggiornabili, non ostante quanto riportato nella descrizione degli stessi. Basta fare tutto il telinit 1 e soprattutto non lanciare comnadi distruttivi come

Codice: Seleziona tutto

swaret --upgrade
Swaret è un grande strumento, ma secondo me il suo massimo lo esprime con:

Codice: Seleziona tutto

swaret --get -u
Poi si procede a mano! Have a nice day

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

ma quali sono le novità di questa nuova relase? da come ho capito si tratta semplicemente di aggiornamento dei pacchetti e la novità è firefox e credo thunderbird? c'è altro?
ma slack quando adotterà ufficialmente un kernel 2.6.x ?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

E' tutto scritto nel Changelog. :) Il kernel 2.6.13 dovrebbe stare in testing, ma che ti cambia?
http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/slac ... ux-2.6.13/

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

il kernel 2.6.13 mi dovrebbe servire con la speranza di far funzionare il mio scanner, so che il 2.6.X riconosce meglio le periferiche...
ma forse non è arrivato il momento per slackware di un rinnovamento? tipo migliore riconoscimento delle periferiche, un migliore sistema di gestione dei pacchetti ecc... (swaret secondo me è indietro rispetto a apt-get), se sto scrivendo cavolate scusatemi, sono un eterno newbie!
P.S. spero che con questa relase almeno mouse, tastiera e spegnimento del pc, non devono ancora essere configurati a mano!

elettronicha
Master
Master
Contatta:

B4sH ha scritto:il kernel 2.6.13 mi dovrebbe servire con la speranza di far funzionare il mio scanner, so che il 2.6.X riconosce meglio le periferiche...
e c'è in /testing, installalo se vuoi.
ma forse non è arrivato il momento per slackware di un rinnovamento? tipo migliore riconoscimento delle periferiche,
Io non ho avuto troppi problemi di riconoscimento, per configurare però ci ho messo un po' di tempo, cosa che non ho fatto l'altro ieri quando ho installato Ubuntu (e non sto facendo nessun paragone fra le due distro...)
un migliore sistema di gestione dei pacchetti ecc... (swaret secondo me è indietro rispetto a apt-get)
Swaret non sa nemmeno in che universo sta apt-get, con tutto il rispetto per swaret! Il problema è che Slackware volutamente non è concepita per avere un tool automatizzato di installazione e risoluzione delle dipendenze. Qui tutti ti diranno che è un bene, io dissento e per me una moderna distro lo deve avere. Yum o apt-get o emerge non ti installano dipendenze che non servono ma solo quelle che servono, ossia è la stessa cosa che fai tu scaricando e installando a mano... I vecchi problemi di dipendenze circolari, errori di risoluzione, etc. sono spariti da tempo ormai.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Swaret non sa nemmeno in che universo sta apt-get, con tutto il rispetto per swaret! Il problema è che Slackware volutamente non è concepita per avere un tool automatizzato di installazione e risoluzione delle dipendenze. Qui tutti ti diranno che è un bene, io dissento e per me una moderna distro lo deve avere.
concordo al 101% non siamo più nella preistoria di Gnu-Linux quando c'era ancora il kernel 1.X.X, ormai una distro moderna ha la necessità di avere un tool automatizzato di installazione, non ho ancora usato quello di gentoo ma ne ho sentito parlare molto bene. Sinceramente mi sento per ora un po deluso da questa relase.... credo che fosse stato necessario mettere di default qualcosa tipo apt-get o emerge. Oltre a far piacere a me, e credo anche al più radicale utente di slackware, avrebbe anche attirato nuovi utenti da altre distro...

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Evidentemente Patrick ritiene che non serva e non vuole scontentare gli utenti più affezionati.

Rispondi