AGGIORNAMENTO SLACKWARE 10.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
Per quello che riguarda i pacchetti aaa_*, a mio modo di vedere sono tranquillamente aggiornabili, non ostante quanto riportato nella descrizione degli stessi. Basta fare tutto il telinit 1 e soprattutto non lanciare comnadi distruttivi come
Swaret è un grande strumento, ma secondo me il suo massimo lo esprime con:
Poi si procede a mano! Have a nice day
No dai uccidere no.....solo che ogni tanto cambio l'avatar e questo mi sembra adatto...insomma da u'immagine forte....del resto anche il pinguino di Slackware fuma la pip...no?OT: Forte l'avatar, salbutamolo, ma non metterci "Slackware uccide", mi raccomando! Very Happy
Per quello che riguarda i pacchetti aaa_*, a mio modo di vedere sono tranquillamente aggiornabili, non ostante quanto riportato nella descrizione degli stessi. Basta fare tutto il telinit 1 e soprattutto non lanciare comnadi distruttivi come
Codice: Seleziona tutto
swaret --upgradeCodice: Seleziona tutto
swaret --get -u- elettronicha
- Master

- Contatta:
E' tutto scritto nel Changelog.
Il kernel 2.6.13 dovrebbe stare in testing, ma che ti cambia?
http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/slac ... ux-2.6.13/
http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/slac ... ux-2.6.13/
il kernel 2.6.13 mi dovrebbe servire con la speranza di far funzionare il mio scanner, so che il 2.6.X riconosce meglio le periferiche...
ma forse non è arrivato il momento per slackware di un rinnovamento? tipo migliore riconoscimento delle periferiche, un migliore sistema di gestione dei pacchetti ecc... (swaret secondo me è indietro rispetto a apt-get), se sto scrivendo cavolate scusatemi, sono un eterno newbie!
P.S. spero che con questa relase almeno mouse, tastiera e spegnimento del pc, non devono ancora essere configurati a mano!
ma forse non è arrivato il momento per slackware di un rinnovamento? tipo migliore riconoscimento delle periferiche, un migliore sistema di gestione dei pacchetti ecc... (swaret secondo me è indietro rispetto a apt-get), se sto scrivendo cavolate scusatemi, sono un eterno newbie!
P.S. spero che con questa relase almeno mouse, tastiera e spegnimento del pc, non devono ancora essere configurati a mano!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
e c'è in /testing, installalo se vuoi.B4sH ha scritto:il kernel 2.6.13 mi dovrebbe servire con la speranza di far funzionare il mio scanner, so che il 2.6.X riconosce meglio le periferiche...
Io non ho avuto troppi problemi di riconoscimento, per configurare però ci ho messo un po' di tempo, cosa che non ho fatto l'altro ieri quando ho installato Ubuntu (e non sto facendo nessun paragone fra le due distro...)ma forse non è arrivato il momento per slackware di un rinnovamento? tipo migliore riconoscimento delle periferiche,
Swaret non sa nemmeno in che universo sta apt-get, con tutto il rispetto per swaret! Il problema è che Slackware volutamente non è concepita per avere un tool automatizzato di installazione e risoluzione delle dipendenze. Qui tutti ti diranno che è un bene, io dissento e per me una moderna distro lo deve avere. Yum o apt-get o emerge non ti installano dipendenze che non servono ma solo quelle che servono, ossia è la stessa cosa che fai tu scaricando e installando a mano... I vecchi problemi di dipendenze circolari, errori di risoluzione, etc. sono spariti da tempo ormai.un migliore sistema di gestione dei pacchetti ecc... (swaret secondo me è indietro rispetto a apt-get)
concordo al 101% non siamo più nella preistoria di Gnu-Linux quando c'era ancora il kernel 1.X.X, ormai una distro moderna ha la necessità di avere un tool automatizzato di installazione, non ho ancora usato quello di gentoo ma ne ho sentito parlare molto bene. Sinceramente mi sento per ora un po deluso da questa relase.... credo che fosse stato necessario mettere di default qualcosa tipo apt-get o emerge. Oltre a far piacere a me, e credo anche al più radicale utente di slackware, avrebbe anche attirato nuovi utenti da altre distro...Swaret non sa nemmeno in che universo sta apt-get, con tutto il rispetto per swaret! Il problema è che Slackware volutamente non è concepita per avere un tool automatizzato di installazione e risoluzione delle dipendenze. Qui tutti ti diranno che è un bene, io dissento e per me una moderna distro lo deve avere.
- elettronicha
- Master

- Contatta: