modem ethernet
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
modem ethernet
Ho appena istallato slack 10.2 , e nn so come configurare il moi modem adsl ethernet. marca d-link dsl-300t.
Ho fatto netconfig, poi ho caricato i moduli pppoe.
Il manuale del modem dice di configurare il modem collegandosi all'url 192.168.1.1
(questo modem poi rimane connesso anche con pc spento)
Ma il pc nn trova l'host.
Questi sono i risultati di ifconfig -a
root@deneb:/mnt/floppy/daniele# ifconfig -a
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0A:E4:4E:F6:77
inet addr:127.0.0.16 Bcast:127.0.0.255 Mask:255.255.255.0
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:408 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:26112 (25.5 Kb) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:9
Cosa posso fare?
Ho fatto netconfig, poi ho caricato i moduli pppoe.
Il manuale del modem dice di configurare il modem collegandosi all'url 192.168.1.1
(questo modem poi rimane connesso anche con pc spento)
Ma il pc nn trova l'host.
Questi sono i risultati di ifconfig -a
root@deneb:/mnt/floppy/daniele# ifconfig -a
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0A:E4:4E:F6:77
inet addr:127.0.0.16 Bcast:127.0.0.255 Mask:255.255.255.0
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:408 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:26112 (25.5 Kb) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:9
Cosa posso fare?
riavvia con il modem connesso 
vedi con ps -ax i processi che hai avviati, tra i primi dovrebbe esserci una cosa del tipo:
/sbin/dhcpcd -d -t 10 -h 192.168.1.1 eth0
che serve per avviare il demone dhcpcd come puoi notare, se non sei connesso o non è presente prova a darlo da shell e vedere il risultato
PS: se hai un d-link 300T fai una cosa che ti permette di non avere problemi con il modem (e sicuramente ne avrai) connettiti con telnet al tuo modem e dai questo comendo---> etc/firewall_stop

byeee
vedi con ps -ax i processi che hai avviati, tra i primi dovrebbe esserci una cosa del tipo:
che serve per avviare il demone dhcpcd come puoi notare, se non sei connesso o non è presente prova a darlo da shell e vedere il risultato
PS: se hai un d-link 300T fai una cosa che ti permette di non avere problemi con il modem (e sicuramente ne avrai) connettiti con telnet al tuo modem e dai questo comendo---> etc/firewall_stop
byeee
Io non ho mai avuto nessun problema OHiOhiOhiOhiOhi ha scritto:riavvia con il modem connesso
byeee
- darkside04
- Linux 2.x

Io ho un modem dsl 300T e non mi sembra che abbia un firewall interno....per non farlo rimanere sempre acceso digita http://192.168.1.1 e alla voce wan settings (o qualcosa del genere) invece di settare il modem come route (sempre collegato) prova a settarlo on demand.
Ciao
D._04
Ciao
D._04
Per la password prova a vedere se l'hai cambiata dall'interfaccia web, va usata quella.
comunque ho provato a fare firewall_stop e succede una cosa strana.
Non riesco più a connettermi a pagine web (tranne per google.it, anche pagine mai visitate prima) e bittorrent continua a scaricare.
In più pingo correttamente tutti i siti, ma non li apre ne firefoxne links.
La cosa non ha gran senso...
comunque questo firewall interno è così dannoso?
comunque ho provato a fare firewall_stop e succede una cosa strana.
Non riesco più a connettermi a pagine web (tranne per google.it, anche pagine mai visitate prima) e bittorrent continua a scaricare.
In più pingo correttamente tutti i siti, ma non li apre ne firefoxne links.
La cosa non ha gran senso...
comunque questo firewall interno è così dannoso?