modem ethernet

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
deneb
Linux 1.x
Linux 1.x

modem ethernet

Messaggio da deneb »

Ho appena istallato slack 10.2 , e nn so come configurare il moi modem adsl ethernet. marca d-link dsl-300t.

Ho fatto netconfig, poi ho caricato i moduli pppoe.
Il manuale del modem dice di configurare il modem collegandosi all'url 192.168.1.1
(questo modem poi rimane connesso anche con pc spento)
Ma il pc nn trova l'host.

Questi sono i risultati di ifconfig -a

root@deneb:/mnt/floppy/daniele# ifconfig -a
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0A:E4:4E:F6:77
inet addr:127.0.0.16 Bcast:127.0.0.255 Mask:255.255.255.0
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:408 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:26112 (25.5 Kb) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:9

Cosa posso fare?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Devi solo attivare il dhcpd client poi non devi far altro, io lo faccio già in fase d'installazione

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

riavvia con il modem connesso ;-)
vedi con ps -ax i processi che hai avviati, tra i primi dovrebbe esserci una cosa del tipo:
/sbin/dhcpcd -d -t 10 -h 192.168.1.1 eth0
che serve per avviare il demone dhcpcd come puoi notare, se non sei connesso o non è presente prova a darlo da shell e vedere il risultato :D

PS: se hai un d-link 300T fai una cosa che ti permette di non avere problemi con il modem (e sicuramente ne avrai) connettiti con telnet al tuo modem e dai questo comendo---> etc/firewall_stop
;-)

byeee

deneb
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da deneb »

Perfetto grazie

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

OhiOhiOhi ha scritto:riavvia con il modem connesso ;-)
vedi con ps -ax i processi che hai avviati, tra i primi dovrebbe esserci una cosa del tipo:
/sbin/dhcpcd -d -t 10 -h 192.168.1.1 eth0
che serve per avviare il demone dhcpcd come puoi notare, se non sei connesso o non è presente prova a darlo da shell e vedere il risultato :D

PS: se hai un d-link 300T fai una cosa che ti permette di non avere problemi con il modem (e sicuramente ne avrai) connettiti con telnet al tuo modem e dai questo comendo---> etc/firewall_stop
;-)

byeee
Io non ho mai avuto nessun problema OHiOhi :roll: a che serve quel comando dato da telnet?

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

per eliminare il firewall interno del d-link 300T che crea enormi problemi a regimi molto alti e download a piena banda..provalo ti accorgerai la differenza ;-) byeeeeee

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ma perchè il d-link-300 ha pure un firewall interno, questa proprio non la sapevo!! :roll:

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

Io ho un modem dsl 300T e non mi sembra che abbia un firewall interno....per non farlo rimanere sempre acceso digita http://192.168.1.1 e alla voce wan settings (o qualcosa del genere) invece di settare il modem come route (sempre collegato) prova a settarlo on demand.

Ciao
D._04 :lol:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ecco infatti mi sembrava, mi ricordo che per avere un firewall bisognava installare un firmware diverso non ufficiale

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Ragazzi, se vi connete via telnet vi accorgerete che in realtà nel vostro Modem c'è Linux e c'è pure iptables. E C'è anche un firewall. Provate a fare iptables -L ....

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ho provato a connettermi con telnet ma non mi fà entrare bo
login: admin
pass: admin
:roll:

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

prova con root , admin

Kaaio
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Kaaio »

Per la password prova a vedere se l'hai cambiata dall'interfaccia web, va usata quella.

comunque ho provato a fare firewall_stop e succede una cosa strana.
Non riesco più a connettermi a pagine web (tranne per google.it, anche pagine mai visitate prima) e bittorrent continua a scaricare.
In più pingo correttamente tutti i siti, ma non li apre ne firefoxne links.
La cosa non ha gran senso... :roll:

comunque questo firewall interno è così dannoso?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

sembra che fare firewall_stop ti abbia precluso la possibilità di usare la porta 80...ne succedono di tutti i colori!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

si avete ragione sono

root
admin

però adesso non tocco niente visto quello che leggo e poi a me va che è una meraviglia :P

Rispondi