ma è mai possibile.....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ma è mai possibile.....
.... che ogni volta che ricompilo il kernel, all'avvio non si carica più fglrx (il modulo della ati)?
Scusate la domanda banale, ma come posso rimediare?
Ciao
Scusate la domanda banale, ma come posso rimediare?
Ciao
Veramente in questa fase sto cercando di ottimizzarlo al meglio facendo delle prove.
Vorrà dire che finchè non ho finito, non reinstallerò fglrx.
Domandina: nel caso escano driver ati nuovi come si fa a togliersi di mezzo fglrx vecchio?
Ciao e scusate per il doppio post, per qualche strano motivo dopo averlo scritto la prima volta, non appariva nella lista generale dei post
Domandina: nel caso escano driver ati nuovi come si fa a togliersi di mezzo fglrx vecchio?
Ciao e scusate per il doppio post, per qualche strano motivo dopo averlo scritto la prima volta, non appariva nella lista generale dei post
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
me lo son chiesto pure io...aries ha scritto:Veramente in questa fase sto cercando di ottimizzarlo al meglio facendo delle prove.
se esegui la compilazione a mano però vedi che prima gli script ati compilano il modulo che serve al tuo kernel e poi lo copiano in /lib/modules/$(uname -r)/kernel/...
insomma prima compilano e poi copiano nel path predefinito dallo script make_install.sh, quindi credo che i driver siano automaticamente sovrascritti.
Il problema è se uno li vuol togliere completamente di mezzo. io una volta ho provato a fare un'installazione in /tmp per poi pacchettizzare i moduli ma non ci sono riuscito: benchè un modulo fglrx venisse creato poi non riuscivo a farlo caricare a modprobe...
M.
Avevi dato depmod -ae dopo averlo copiato nelle directory dei moduli?Il problema è se uno li vuol togliere completamente di mezzo. io una volta ho provato a fare un'installazione in /tmp per poi pacchettizzare i moduli ma non ci sono riuscito: benchè un modulo fglrx venisse creato poi non riuscivo a farlo caricare a modprobe...