ma è mai possibile.....

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aries
Linux 2.x
Linux 2.x

ma è mai possibile.....

Messaggio da aries »

.... che ogni volta che ricompilo il kernel, all'avvio non si carica più fglrx (il modulo della ati)?

Scusate la domanda banale, ma come posso rimediare?

Ciao

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

devi reinstallarlo ogni volta.

supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da supertoms »

basta che ti copi a mano tutti i moduli compilati. Ovviamente sono sarcastico: il fatto è che make modules_install cancella tutti i moduli e li reinstalla, compresi quelli di terze parti come gli ati.
pensa a me che ho nvidia e ipw2200...

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

be', ragazzi... obiettivamente il kernel non andrebbe ricompilato tutti i giorni 8).

aries
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da aries »

Veramente in questa fase sto cercando di ottimizzarlo al meglio facendo delle prove.

Vorrà dire che finchè non ho finito, non reinstallerò fglrx.

Domandina: nel caso escano driver ati nuovi come si fa a togliersi di mezzo fglrx vecchio?

Ciao e scusate per il doppio post, per qualche strano motivo dopo averlo scritto la prima volta, non appariva nella lista generale dei post

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

aries ha scritto:Veramente in questa fase sto cercando di ottimizzarlo al meglio facendo delle prove.

Vorrà dire che finchè non ho finito, non reinstallerò fglrx.

Domandina: nel caso escano driver ati nuovi come si fa a togliersi di mezzo fglrx vecchio?

Ciao e scusate per il doppio post, per qualche strano motivo dopo averlo scritto la prima volta, non appariva nella lista generale dei post
me lo son chiesto pure io...

se esegui la compilazione a mano però vedi che prima gli script ati compilano il modulo che serve al tuo kernel e poi lo copiano in /lib/modules/$(uname -r)/kernel/...
insomma prima compilano e poi copiano nel path predefinito dallo script make_install.sh, quindi credo che i driver siano automaticamente sovrascritti.

Il problema è se uno li vuol togliere completamente di mezzo. io una volta ho provato a fare un'installazione in /tmp per poi pacchettizzare i moduli ma non ci sono riuscito: benchè un modulo fglrx venisse creato poi non riuscivo a farlo caricare a modprobe...

M.

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Il problema è se uno li vuol togliere completamente di mezzo. io una volta ho provato a fare un'installazione in /tmp per poi pacchettizzare i moduli ma non ci sono riuscito: benchè un modulo fglrx venisse creato poi non riuscivo a farlo caricare a modprobe...
Avevi dato depmod -ae dopo averlo copiato nelle directory dei moduli?

Rispondi