aMSN, TLS: non si collega!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff

aMSN, TLS: non si collega!

Messaggio da Bart »

Ciao,
avete provato ad usare aMsn con il supporto TSL?
Io se cerco di collegarmi SENZA disattivare SSL non ottengo nulla, ossia mi cerca il collegamento all'infinito ma non si collega (connessione in corso...). Nessun problema invece con SSL disabilitato. Ovviamente TSL è installato. Idee?
Ultima modifica di Bart il gio 29 dic 2005, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

il pacchetto è TLS
http://tls.sourceforge.net/

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Un'altra cosa devi aver installato OpenSSL :wink:

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ma scusate, ho scritto che TLS (TSL è un errore) è installato ed è installato pure OpenSSL, ma ancora da dei problemi. Mentre prima dell'installazione di TLS diceva che mancava tale pacchetto, ora cerca di collegarsi ma lo fa all'infinito.

gallows
Staff
Staff
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Contatta:

Messaggio da gallows »

Prova con

Codice: Seleziona tutto

# echo '/usr/lib/firefox' >> /etc/ld.so.conf
# ldconfig 
Non sono sicuro che il problema sia quello, tentar non nuoce comunque.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

gallows ha scritto:Prova con

Codice: Seleziona tutto

# echo '/usr/lib/firefox' >> /etc/ld.so.conf
# ldconfig 
Non sono sicuro che il problema sia quello, tentar non nuoce comunque.
Niente da fare. Ma a voi vi funziona? A me con quella benedetta opzione per SSL non mi si connette.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si io sono connesso perfettamamente, con Tls. Che versione hai di OpenSSL? Sono quelle di default?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

gohanz ha scritto:Si io sono connesso perfettamamente, con Tls. Che versione hai di OpenSSL? Sono quelle di default?
Sisi, sono quelle della slackware 10.2. Ieri avevo provato ad installare gnutls e qca-tls. Non vorrei che quei pacchetti mi abbiano creato dei problemi. Ora li ho rimossi e reinstallato tls ma continua a non collegarsi.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Sarebbe interessante sapere se ci sono altre persone ad avere problemi

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

gohanz ha scritto:Sarebbe interessante sapere se ci sono altre persone ad avere problemi
Si infatti, almeno si capirebbe se è un problema comune o no. Stavo pensando a tutto, anche al firewall ma non credo sia il problema visto che senza SSL funziona.
Il pacchetto TLS penso vada bene perché quando cerco di connettermi non mi appare la richiesta di tale programma ma tenta la connessione.

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Ho il tuo stesso problema, inoltre, non riesco a fargli ricordare la passworld: credo che ancora abbiano non pochi bugs da correggere.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

bit123 ha scritto:Ho il tuo stesso problema, inoltre, non riesco a fargli ricordare la passworld: credo che ancora abbiano non pochi bugs da correggere.
Sto iniziando a pensare che sia un problema di aMSN o di TLS.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Prova a ricompilarlo con lo SlackBuild

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

gohanz ha scritto:Prova a ricompilarlo con lo SlackBuild
Hai ragione! Ricompilandoli con quegli slackbuild funziona. Ma perché succede una cosa simile? Intanto grazie a tutti per l'aiuto.

Rispondi