Io penso che l'ignoranza [intesa come mancanza di conoscenze] è diffusa un po' ovunque. Quelle persone parlano solamente di cose che non conoscono o che non hanno compreso.
Probabile che non sia nemmeno colpa loro, anche io se avessi uno zio che lavora in grande ditta di elettronica e mi dicesse che win è bene e linux è male direi quelle cose
Scherzo, comunque era per dire, che certe persone bisogna comprenderle nel loro contesto.Se tutti i parenti e conoscenti di quel tipo gli hanno sempre detto che linux fa schifo, mi sembra normale che la pensi così. Non voglio difenderlo ma mi fà un pochino pena, esser costretto ad aver un cervello omologato non è bello.
Guardate io lo dico sinceramente, io fino a 4-5 anni fà non sapevo nemmeno dell'esistenza di un OS diverso da win o macos.Poi una persona che conoscevo a quei tempi,vedendo che mi piaceva tanto il pc mi fece a sua insaputa il regalo più bello, mi parlo di Debian e mi diede un cd...Risultato? Pc in assistenza... 1 mese dopo...Red Hat installata il resto è storia... hihih
Tutto questo per dire che a volte ci vuole fortuna, è anche vero che poi ci ho messo del mio per imparare altrimenti sarei tornato a win.
Se proprio qualcuno vuole risponderli a quei tipi...potreste dirgli, ma voi lo avete mai installato e usato linux?Quale distro?
Magari cambiano idea!E forse si renderà conto chelo zio potrebbe esser solo un elettricista che non sà niente d'informatica.