Aiutatemi a difendere il pinguino

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
ma io dico........che ve ne frega di quella gente. Sono persone che pensano di essere esperte di informatica solo perchè hanno imparato a memoria come si installa il SO; l'hanno impararto gioco forza naturalmente windows va periodicamente reinstallato........adesso mi fate venire in mente un altro problema......sta slackware current è talmente stable che alla prossima release farò una fresh install altrimenti mi scordo come si fa! :-)
Have a nice day

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Solid Snake ha scritto:perchè dai ammettiamolo, quando ti fanno un software gratis, è nel 90% dei casi una me**a.
ROTFL
Solid Snake ha scritto:si vabbè volete sempre saperne più voi, che piuttosto io, che c'ho uno zio che lavora in una ditta di elettronica abbastanza importante.
Mio cuggino è preoccupante... e parla coi rutti!!
Solid Snake ha scritto:e aggiungerei che almeno il 50% di chi usa Linux lo fa perchè deve andare "controcorrente", o semplicemente per farsi fighi "io c'ho linux, l'os degli
hacker, eheheh", e posso assicurarvi che sta pieno di sta gente -__-
Ma questo è proprio il re dei lamer! Fategli i miei complimenti! IMHO quelli che si mettono su Linux per andare controcorrente o per `farsi fighi' non durano, e tornano a windows più velocemente di quanto si possa immaginare. Tristezza leggere queste cose... come dicevo anche in un altro post, Microsoft ha diffuso un'ignoranza informatica dilagante!

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

Sinceramante non vado a rispondere perche' non ho voglia di registrarmi MA devo dire che di "capre" ce ne stanno a nastro su quel forum... Proprio parlando non tanto di idee base (che perdindirindina possono essere rispettabilisime) quanto piuttosto di conoscienza media delle cose di cui parlano...

Poi...boh...rimango basito a volte...

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

MAT ha scritto:IMHO quelli che si mettono su Linux per andare controcorrente o per `farsi fighi' non durano, e tornano a windows più velocemente di quanto si possa immaginare.
Confermo! Se uno non è appassionato o lo fa per fare il "fighetto" torna subito a piangere da babbo winrofl :lol:

Thevenin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Thevenin »

Lungi da me dal riaprire l'infinita polemica tra fazioni...
Credendo di non uscire dal topic (mi collego alla discussione linkata da IceSlack), mi è venuta in mente la seguente domanda:
(potete considerarla come una mia riflessione, esigo da chi risponde la massima onestà intellettuale, rispetto comunque qualsiasi opinione diversa dalla mia).

Il target di utenza, degnamente rappresentato dai partecipanti a quella discussione, cioè quello che formatta il computer ogni due mesi, quello che ricompra il computer ogni sei mesi per giocare a Unreal X o Quake X, quello che riempe di soldi le software house, quello che...., occorre a tutti i costi fregarlo alla Microsoft (&C) ? cioè spiegandomi meglio, realizzare per esso distro sempre più winzozziane, interfacce grafiche sempre più winzozziane, ergo un Linux sempre più Windows?

Oppure non è meglio aspettare, come penso, che la gente matura e consapevole (spero un giorno che anche i ragazzini di quel forum lo diventino), si accosti lentamente al nostro beneamato pinguino, magari tramite la vasta documentazione presente in rete, scoprendo in esso la qualità intrinseca, di performance, di stabilità, di libertà, che qualsiasi altro sistema operativo closed-source non può dargli?

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
tanto per dirne un'altra stamattina in prima pagina sul corriere della sera trovo questo:
Windows: la «falla» può già essere riparata
Pronto l'aggiornamento con la «patch» che ripara il problema individuato qualche giorno fa negli Windows Meta File
Ammissione di «colpa» da parte di Microsoft: la vunerabilità scoperta in Windows alcuni giorni fa nei file WMF (Windows Meta File) da alcuni esperti effettivamente esiste, hanno fatto sapere da Richmond, ma la soluzione è già stata trovata. Gli uomini di Bill Gates hanno messo a punto una patch che garantisce massima qualità e compatibilità con le applicazioni esistenti. I test sono già stati ultimati ed è pronto un aggiornamento che è stato rilasciato oggi, venerdì 6 gennaio 2006. L'aggiornamento MS06-001 per la sicurezza può già essere quindi scaricato a partire da oggi.
06 gennaio 2006
La vita dell'utente windows:
1) Operazione più frequente: FORMATTAZZIONE E REINSTALLAZIONE SISTEMA
2) Sito più visitato: WINDOWS UPDATE
3) Software più scaricarti: ANTIVIRUS, ANTI ADAWARE, ETC ETC
E si può andare avanti fino al completo ammasso dell' encefalo! Slackware for the subgenius.
Have anice day

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

salbutamolo ha scritto:2) Sito più visitato: WINDOWS UPDATE
E qua ti sbagli. La maggioranza degli utenti windows secondo me non ha mai eseguito un windows update, proprio perché non sa cosa sia, data la diversa preparazione necessaria per utilizzare un sistema Windows rispetto ad uno GNU/Linux.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

salve,

per la cronaca l'utente registrato con il nome di pippo sono io :)
quindi preoccupatevi perchè sono quello meno preparato per far capire loro quali sinao le utilità/pregi del free software -incluso linux-.. credo che gettero infamia su linux con le mie affermazioni :P

apparte gli scherzi... secondo me è pregiudizio da mancanza di informazione tutto lì... poi se uno non è prorpenso ad accettare il forum per comprendere le ragioni altrui e migliorare il proprio livello informativo sono c** soi... però se uno ci prova a spiegargliele le cose potrà dire di aver fatto qualcosa per il free software... mi sento un pò come i testimoni di geova quando ti suonano alla porta... :P
secondo me qualcuno è pure interessato a capire qualcosa peccato che lì secondo me non si esce dall'uso del pc a scopo tipografico (perchè la superiorità di photshop su gimp è lì e basta) e poi fondamentalmente sono tutti utenti medi che a occhio hanno pure poco a che fare con le attività di una piccola/media impresa perchè mi sà che non hanno mai neanche sentito parlare di un amministratore di rete...
non c'è da in***rsi c'è da averne un pochino di pena al limite.. capiamoci mica è una quastrione vitale win vs linux... però sono come quelli che a 30 anni credono che il wrestling sia vero.. mi fanno un pena alla fin fine... magari se qulcuno glelo spiega ridimensionano il punto di vista...

...o forse sbaglio io ...

ciauuux,
M.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Si ma quando una persona nata nel 1989 ( precisamente nel 22 Giugno ) mi viene a dire che il software opensource e` una me**a, in barba alla non-violenza, prendo una mazza e gliela spacco sulle noccioline :/

scusate :)

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Io penso che l'ignoranza [intesa come mancanza di conoscenze] è diffusa un po' ovunque. Quelle persone parlano solamente di cose che non conoscono o che non hanno compreso.
Probabile che non sia nemmeno colpa loro, anche io se avessi uno zio che lavora in grande ditta di elettronica e mi dicesse che win è bene e linux è male direi quelle cose :lol: :lol: :lol:
Scherzo, comunque era per dire, che certe persone bisogna comprenderle nel loro contesto.Se tutti i parenti e conoscenti di quel tipo gli hanno sempre detto che linux fa schifo, mi sembra normale che la pensi così. Non voglio difenderlo ma mi fà un pochino pena, esser costretto ad aver un cervello omologato non è bello.
Guardate io lo dico sinceramente, io fino a 4-5 anni fà non sapevo nemmeno dell'esistenza di un OS diverso da win o macos.Poi una persona che conoscevo a quei tempi,vedendo che mi piaceva tanto il pc mi fece a sua insaputa il regalo più bello, mi parlo di Debian e mi diede un cd...Risultato? Pc in assistenza... 1 mese dopo...Red Hat installata il resto è storia... hihih
Tutto questo per dire che a volte ci vuole fortuna, è anche vero che poi ci ho messo del mio per imparare altrimenti sarei tornato a win.

Se proprio qualcuno vuole risponderli a quei tipi...potreste dirgli, ma voi lo avete mai installato e usato linux?Quale distro?
Magari cambiano idea!E forse si renderà conto chelo zio potrebbe esser solo un elettricista che non sà niente d'informatica.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

su ti direbbero, mandrake suse e non abbiamo trovato i programmi o non trovavamo i driver.....

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

MAT ha scritto:2)La maggioranza degli utenti windows secondo me non ha mai eseguito un windows update, proprio perché non sa cosa sia, data la diversa preparazione necessaria per utilizzare un sistema Windows rispetto ad uno GNU/Linux.
Secondo me è inesatto anche quello che dici tu, perchè un buon 80% degli utonti win lo installa crackato e non può fare gli update. Poi che si può dire: non dire ad un pazzo che è pazzo, chi ti vede potrebbe non notare la differenza.
absinthe ha scritto: sono come quelli che a 30 anni credono che il wrestling sia vero
Cosa avrà voluto dire???!!!! :lol:

Thevenin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Thevenin »

Si ma quando una persona nata nel 1989 ( precisamente nel 22 Giugno ) mi viene a dire che il software opensource e` una me**a, in barba alla non-violenza, prendo una mazza e gliela spacco sulle noccioline :/
Su non si dice.... vedrai che tra un paio d'anni verrà qui, riaprirà questo post e dirà:
Si, in effetti quel giorno ho sbagliato perchè ero un bimbetto ignorantello e parlavo senza cognizione di causa, ma adesso uso felicemente Slackware 14 e devo dire di aver capito il senso del mondo dell'open source e del purismo slackwariano.

E noi gli diremo: Bravo figliolo, hai ammesso i tuoi peccati precedenti, e ora dopo aver scontato la penitenza, sarai libero di andare in pace. AMEN :twisted:

Rispondi