come può essere.....

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

come può essere.....

Messaggio da sunreal »

Come può essere che dvdstyler mi crasha quando tento di accedere alle directory, ma se cambio user (non root) no? Tre precisazioni, 1 fino a l'altro ieri era tutto ok, 2 ho gia tentatato rimozione e reinstallazione del pacchetto, 3 ho cancellato la vecchia directory nascosta (che poi è un file). Altre idee ? Tranne ovviamente quella più logica, usalo con l'altro user e chi se ne frega. Ciao.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: come può essere.....

Messaggio da linus.bash »

sunreal ha scritto:Come può essere che dvdstyler mi crasha quando tento di accedere alle directory, ma se cambio user (non root) no? Tre precisazioni, 1 fino a l'altro ieri era tutto ok, 2 ho gia tentatato rimozione e reinstallazione del pacchetto, 3 ho cancellato la vecchia directory nascosta (che poi è un file). Altre idee ? Tranne ovviamente quella più logica, usalo con l'altro user e chi se ne frega. Ciao.
tanto per dirlo, ma con chmod come stai messo ^_^

sunreal
Master
Master

Re: come può essere.....

Messaggio da sunreal »

linus.bash ha scritto: tanto per dirlo, ma con chmod come stai messo ^_^
?

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

intende i permessi delle directory
vedi se come user hai i permessi per leggere/scrivere in quelle directory

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Non è che cerco di aprire qualche directory, di cui tra l'altro ho sicuramente i permessi visto che con latri progr non ho problemi, ma dopo aver aperto "diciamo l'albero del filesystem" passano due tre secondi, senza che io faccia niente e crasha.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da linus.bash »

Cosa intendi dire che se hai il permesso di usare un prg puoi usarli tutti? :roll:

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

linus.bash ha scritto:Cosa intendi dire che se hai il permesso di usare un prg puoi usarli tutti? :roll:
Intendo dire che se openoffice, ad esempio, puo accedere ad una directory credo che anche gli altri programmi possano accedervi, poi ti ripeto io non apro nessuna directory faccio solo il classico file-apri e li si chiude l'applicazione.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

mah è strano che da root non funzioni , penso sia un errore nel sorgente ma non ci metterei le mani sul fuoco. Prendi lo slackbuild qua nel repos ed il sorgente aggiornato dal sito ufficiale e rifà il pacchetto.Non prometto nulla ma magari funziona

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

krisis ha scritto:mah è strano che da root non funzioni , penso sia un errore nel sorgente ma non ci metterei le mani sul fuoco. Prendi lo slackbuild qua nel repos ed il sorgente aggiornato dal sito ufficiale e rifà il pacchetto.Non prometto nulla ma magari funziona
Allora il pacchetto da:

root OK
user1 OK
user2 NON FUNZIONA

il problema è che, ovviamente, user2 è il mio user l'altro è uno che ho creato per fare la prova.

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Prova a cancellare i file di configurazione del programma che trovi nella home dello user2

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Be ma se non dici ALMENO cosa riporta il sistema dubito che troverai mai la soluzione , quindi fai partire il programma da terminale e pasta qua l'errore

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Il file di configurazione ho già provato ad eliminarlo, niente.
Errore da konsole:
(dvdstyler:6201): Gtk-WARNING **: gtk_menu_attach_to_widget(): menu already attached to GtkMenuItem
Fatal Error: IDAT: CRC error
Abortito

Ci capite qualcosa?

Rispondi