filmato interessante.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

questi disturbi continueranno ancora per molto tempo
Soprattutto perché la politica di Bush non ha la minima consapevolezza
delle forze che sta muovendo in Medio Oriente
e dell'instabilità in cui sta gettando quell'area.

Provate a chiedervi il perche.....
Perché Prodi è attualmente l'uni in grado di mediare
tra i cattolici e la sinistra,
mentre la destra è supinamente obbediente a Berlusconi.
Pensa un po' a Fini: un desaparecido della politica,
uno che ormai non conta nulla... E questa la chiami coesione?

M.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Thevenin ha scritto:No per demonizzare ho esagerato, il mio era un discorso generale......
Comunque, secondo me non si può dire, come absinthe:
NOI come italiani. ci stiamo dimostrando sempre più quelli che... "cene fuori e partite di calcio in TV al bar il resto non conta."
e
quelli che "se accanto a me uno ha un problema sono cazzi suoi: l'importante è che lo stato -a cui non pago un tubo di tasse- sia lì quando io ho bisogno di lui."
.
lo trovo ingiusto e fuori luogo.
[/quote]

il fatto è thevenin che questo è quello che vedo con i miei occhi tutti i giorni girandomi intorno ed ossevando come ragina la gente che mi sta accanto... non era una frase per partito preso. ovvio che ogni città/quartiere avrà una sua realtà ma questa è la mia.

M

absinthe
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da absinthe »

first ha scritto:Io invece ho visto per la prima volta in vita mia ( e credo anche nella storia della repubblica) un governo stabile, con una propria direzione, unito per 5 anni.
il problema era la direzione :)
Posso anche considerare ragionevole votare la sinistra, ma a tuttoggi non e' ancora matura per restare in carica 5 anni, troppe divisioni sui temi importanti e l'Italia oggi ha bisogno di stabilita'.
nonostante le mie orientazioni politiche devo darti ragione
Con la crisi del dopo 11 settembre mi sembra logico esserci ritrovati in una condizione fortemente turbolenta che ha intaccato il nostro benessere generale e questi disturbi continueranno ancora per molto tempo...
no su questo non sono d'accordo. analizzando le cose in termini sistemistici in realtà le torri gemelle erano due palazzoni semi vuoti (poi in termini umanitari anche 10 vittime sono un numero enorme). la rilevanza strategica degli edifici in termini di gestione delle risorse economiche mondiali era pressochè nulla (solo uffici: non erano pozzi petroliferi, centrali elettriche, centri nevralgici della direzione dei mezzi di trasposrto etc...). inoltre gli effetti depressivi sul mercato centrale che più ha sofferto dell'attentato per motivi psicologici (quello dei voli aerei) da un pezzo ha superato la crisi. gli effetti sull'indotto sono tanto minori quanto minori sono i legami tra i singoli mercati e quello dei voli aerei e, recuperato il colpo sul mercato principale gli effetti smorzati sull'indotto vanno decadendo nel tempo con velocità sostenute. stiamo parlando di flessioni del mercato di 4 anni fà! 4 anni per una società seria sono il "lungo periodo" (e come diceva keynes nel lungo periodo saremo tutti morti).
Vogliamo veramente affrontare i prossimi anni cosi delicati con un governo che non garantisce nessuna stabilita' ne durata?
e no! sono nuovamente d'accordo!
Vi siete mai fermati a riflettere che il piu grande partito dell'opposizione attuale per la seconda volta non candidera' a premier un suo rappresentante?
ascolta, questo è un discorso decisamente complesso per via delle diverse risposte che si potrebbero dare. ad esempio io potrei dirti che è per via di quell'idea di partito democratico che ora va tanto "di moda", potrei dirti che , come negli USA c'è uno staterello a sè per la capitale così il centro-sinistra non ha come candidato (che poi non esistono i canditati premier a livello legale, credo) un esterno a tutti i partiti e accettato da tutti i partiti. potrei dirti che il c(entro)-s(inistra) ha deciso di fare quel "mini" referendum chiedendo agli elettori chi dovesse sviluppare il programma di governo etc...
la realtà dei fatti è piuttosto rendersi conto che le comuni divisioni tra destra-centro-sinistra erano e soprattutto sono ora solo una distinzione di facciata. in realtà i poteri che comandano in italia da anni, come del resto negli USA e come del resto nella russia e cina attuale -tanto per citarne alcuni- sono ben altri.
tanto per darti un'idea della presa di c**o che è la politica attuale ti cito una cosetta -che è deplorevole per entrambi gli schieramenti, lo faccio da cittadino non da presunto militante politico-:
presente tutto il puzzo sul caso unipol? beh, unipol e berlusconi fanno affari insieme da anni e tra le altre cose si sono comprati sufficienti azioni da potersi spatire la maggioranza di una "dittarella" che -senza la gara d'appalto richiesta dalla legge- si è presa d'imperio la gestione del gioco del lotto (mi pare sia questo) e sta facendo soldi a palate imponendo i prezzi di gestione che gli è parso. Silvio ha assicurato tutti i dipendenti Fininvest e pure la sua famiglia con unipol! insomma... siamo un pò presi per il... :)

M

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

first ha scritto:Io invece ho visto per la prima volta in vita mia ( e credo anche nella storia della repubblica) un governo stabile, con una propria direzione, unito per 5 anni. Posso anche considerare ragionevole votare la sinistra, ma a tuttoggi non e' ancora matura per restare in carica 5 anni, troppe divisioni sui temi importanti e l'Italia oggi ha bisogno di stabilita'.
Per stabilità intendi leggi scellerate passate a colpi di fiducia? Oppure il fatto che con l'evasione fiscale che ha alimentato, le finanze dei disonesti sono sempre più stabili, mentre stiamo vedendo enti locali all'affanno, scuole che cadono a pezzi, sia strutturalmente che educativamente, trasporti allo sbando... Ah già, farà la grandi opere (ma quali, quelle che sembrano fatte apposta per distruggere l'ambiente, sulla stregua di suo compare Bush?)
first ha scritto:Con la crisi del dopo 11 settembre mi sembra logico esserci ritrovati in una condizione fortemente turbolenta che ha intaccato il nostro benessere generale e questi disturbi continueranno ancora per molto tempo...
Dopo l'11 settembre (la cui verità forse non sapremo mai...), al caro Bush non è sembrato vero di poter trovare un nuovo obiettivo sui cui puntare il mirimo della sua macchina egemonica. Eh si, ormai l'Unione Sovietica non c'è più. Il comunismo (brrr, quanto ce l'hanno fatto odiare! E siccome il maccartismo è passato di moda, ci pensa il caro Silvio a rispolverarlo...) non sembra più quel mostro di una volta (visto che non coincide più ad una reale minaccia politico-militare) e allora chi? Ma si, l'Islam! E allora dai con le guerre sante e democratiche. Ma...
Gandhi ha scritto:Che differenza fa per i morti gli orfani e i senzatetto se la folle distruzione è coltivata in nome del totalitarismo o in quello santo della libertà e della democrazia?
Ed ecco che su tutti i nostri canali non fanno altro che farci vedere persone incappucciate col bravo mitra in mano, bambini vestiti di bombe e ci dicono che quello è il mondo islamico, che Islam=male. Ora non nego che non sia tutto rose e fiori, ma come facciamo a non renderci conto che tutto quello che ci propinano non è altro che ciò che gli americani vogliono farci credere.
E il caro Silvio tiene il sacco agli yankee.
E non parlatemi di destra! Per quel poco che io sappia di ideologia di destra, è un controsenso questo legame con le logiche più meschine del mercato...
Nietzsche ha scritto: ...Uomini superiori , fuggite il mercato ! ... Anche a divulgare la saggezza propria con squillo di campane : ai mercanti sul mercato basterà far tintinnare pochi soldi , per sovrastarne il suono !...
La destra italiana si è venduta!
first ha scritto:Vogliamo veramente affrontare i prossimi anni cosi delicati con un governo che non garantisce nessuna stabilita' ne durata?
Perchè lo dice Silvio? O perché c'è qualche omosessuale tra i suoi candidati? Eh già, questo è rilevante! Mentre il conflitto di interessi, la corruzione, gli spionaggi... no, quelle sono solo strumentalizzazioni!
first ha scritto:Vi siete mai fermati a riflettere che il piu grande partito dell'opposizione attuale per la seconda volta non candidera' a premier un suo rappresentante?
Forse perché, nonostante quello che ci vogliono far credere, abbiamo di fronte uno schieramento un po' più unito di quanto ci vogliono far credere, che unanimemente ha scelto una persona ritenuta in grado di poter risollevare questo nostro martoriato paese...

Scusa first, niente di personale nei tuoi confronti: mi sono semplicemente riferito al tuo post come appiglio...

E comunque, in merito al filmato, quello fa parte del film documentario "Quando c'era Silvio" di Cremagnani-Deaglio, che consiglio a tutti di vedere. Sarà anche fazioso, ma le cose che dice sono vere. Da morire la storia sul mausoleo che si è fatto costruire nella sua villa... :mrgreen:

Ciao,
nino

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

ninobi ha scritto:Forse perché, nonostante quello che ci vogliono far credere, abbiamo di fronte uno schieramento un po' più unito di quanto ci vogliono far credere, che unanimemente ha scelto una persona ritenuta in grado di poter risollevare questo nostro martoriato paese...

Scusa first, niente di personale nei tuoi confronti: mi sono semplicemente riferito al tuo post come appiglio...
Ciao,
nino
Ciao nino, non ti preoccupare la politica e le sue idee non sono mai per me un fatto personale.

Riguardo all'ultima frase ti ricordo che prodi aveva gia avuto l'incarico di presidente del consiglio ed e durato poco piu di un anno, quindi e' la storia che ce lo vuole "far credere" che il centro sinistra non e' maturo per garantire la stabilita'.

PS Ti ringrazio di avermi citato insieme a gandhi e a nietsche :D

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

first ha scritto:...Riguardo all'ultima frase ti ricordo che prodi aveva gia avuto l'incarico di presidente del consiglio ed e durato poco piu di un anno, quindi e' la storia che ce lo vuole "far credere" che il centro sinistra non e' maturo per garantire la stabilita'...
Beh, allora il caro Fausto non ha voluto cedere dalle sue posizioni. Stavolta spero che abbiano chiarito le cose per bene e in anticipo. La mia perplessità si rivolge ai radicali, ma non credo che avranno tanti seggi da essere pericolosi...

Ma, comunque, il risultato delle elezioni non sarà così scontato come pensiamo...
Io ho una paura folle che succeda qualcosa vicino alle elezioni. Spero sinceramente di sbagliarmi (non sono uno di quelli che, dopo che le cose accadono, dice, con soddisfazione, l'avevo detto io!...). Ne avevo parlato in un altro thread, ma tutti sti incontri con Bush e sti riferimenti a sondaggi americani non mi piacciono per niente. :|

Ciao,
nino

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Questo filmato non fa altro che rafforzare quello che penso della politica.
Questo dibattito è del tutto simile a quelli che avvengono nelle "osterie" il lunedì e che riguardano le partite di calcio del giorno prima.
Provocazioni che poi scadono, tra un bicchiere di vino di troppo, e una buona dose di ignoranza, in un reciproco rinfacciarsi di fatti passati che non hanno niente a che vedere col presente.
Secondo me, la politica dei nostri politicanti, siano essi di destra o di sinistra, svolgono un lavoro che ha la stessa utilità del processo del lunedì di Biscardi e con questo paragone spero di aver fatto capire il mio punto di vista a riguardo.
:roll: :roll: :roll:

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Harp00 ha scritto:...Questo dibattito è del tutto simile a quelli che avvengono nelle "osterie" il lunedì e che riguardano le partite di calcio del giorno prima.
Provocazioni che poi scadono, tra un bicchiere di vino di troppo, e una buona dose di ignoranza, in un reciproco rinfacciarsi di fatti passati che non hanno niente a che vedere col presente.
Secondo me, la politica dei nostri politicanti, siano essi di destra o di sinistra, svolgono un lavoro che ha la stessa utilità del processo del lunedì di Biscardi...
Da un certo punto di vista, non posso darti torto.
Però permettimi di sottolineare una fondamentale differenza: non dimentichiamo che il calcio (e lo sport in genere), nonostante il turbinio di miliardi, le tonnellate di stampa a riguardo, le botte degli ultrà etc., non è altro e non rimane che un gioco! Teniamo bene in mente la natura delle cose...

La politica invece, bene o male, è indispensabile in un paese (una società anarchica è impensabile e assolutamente utopistica: purtroppo non abbiamo a che fare sempre con persone oneste e intelligenti). Sarebbe auspicabile, però, che fosse politica, che perseguisse, cioé, il bene e l'interesse comune e, almeno finora, di questo in Italia si è visto poco...

Ciao,
nino

absinthe
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Harp00 ha scritto:Questo filmato non fa altro che rafforzare quello che penso della politica.
Questo dibattito è del tutto simile a quelli che avvengono nelle "osterie" il lunedì e che riguardano le partite di calcio del giorno prima.
Secondo me, la politica dei nostri politicanti, siano essi di destra o di sinistra, svolgono un lavoro che ha la stessa utilità del processo del lunedì di Biscardi e con questo paragone spero di aver fatto capire il mio punto di vista a riguardo.
:roll: :roll: :roll:
allora non me ne ero accorto solo io :P

Rispondi