first ha scritto:Io invece ho visto per la prima volta in vita mia ( e credo anche nella storia della repubblica) un governo stabile, con una propria direzione, unito per 5 anni. Posso anche considerare ragionevole votare la sinistra, ma a tuttoggi non e' ancora matura per restare in carica 5 anni, troppe divisioni sui temi importanti e l'Italia oggi ha bisogno di stabilita'.
Per stabilità intendi
leggi scellerate passate a colpi di fiducia? Oppure il fatto che con l'evasione fiscale che ha alimentato, le finanze dei disonesti sono sempre più stabili, mentre stiamo vedendo enti locali all'affanno, scuole che cadono a pezzi, sia strutturalmente che educativamente, trasporti allo sbando... Ah già, farà la grandi opere (ma quali, quelle che sembrano fatte apposta per distruggere l'ambiente, sulla stregua di suo compare Bush?)
first ha scritto:Con la crisi del dopo 11 settembre mi sembra logico esserci ritrovati in una condizione fortemente turbolenta che ha intaccato il nostro benessere generale e questi disturbi continueranno ancora per molto tempo...
Dopo l'11 settembre (la cui verità forse non sapremo mai...), al caro Bush non è sembrato vero di poter trovare un nuovo obiettivo sui cui puntare il mirimo della sua macchina egemonica. Eh si, ormai l'Unione Sovietica non c'è più. Il comunismo (brrr, quanto ce l'hanno fatto odiare! E siccome il maccartismo è passato di moda, ci pensa il caro Silvio a rispolverarlo...) non sembra più quel mostro di una volta (visto che non coincide più ad una reale minaccia politico-militare) e allora chi? Ma si, l'Islam! E allora dai con le guerre sante e democratiche. Ma...
Gandhi ha scritto:Che differenza fa per i morti gli orfani e i senzatetto se la folle distruzione è coltivata in nome del totalitarismo o in quello santo della libertà e della democrazia?
Ed ecco che su tutti i nostri canali non fanno altro che farci vedere persone incappucciate col bravo mitra in mano, bambini vestiti di bombe e ci dicono che quello è il mondo islamico, che
Islam=male. Ora non nego che non sia tutto rose e fiori, ma come facciamo a non renderci conto che
tutto quello che ci propinano non è altro che ciò che gli americani vogliono farci credere.
E il caro Silvio tiene il sacco agli yankee.
E non parlatemi di destra! Per quel poco che io sappia di ideologia di destra, è un controsenso questo legame con le logiche più meschine del mercato...
Nietzsche ha scritto: ...Uomini superiori , fuggite il mercato ! ... Anche a divulgare la saggezza propria con squillo di campane : ai mercanti sul mercato basterà far tintinnare pochi soldi , per sovrastarne il suono !...
La destra italiana si è venduta!
first ha scritto:Vogliamo veramente affrontare i prossimi anni cosi delicati con un governo che non garantisce nessuna stabilita' ne durata?
Perchè lo dice Silvio? O perché c'è qualche omosessuale tra i suoi candidati? Eh già, questo è rilevante! Mentre il conflitto di interessi, la corruzione, gli spionaggi... no, quelle sono solo strumentalizzazioni!
first ha scritto:Vi siete mai fermati a riflettere che il piu grande partito dell'opposizione attuale per la seconda volta non candidera' a premier un suo rappresentante?
Provate a chiedervi il perche.....
Forse perché, nonostante quello che ci vogliono far credere, abbiamo di fronte uno schieramento un po' più unito di quanto ci vogliono far credere, che unanimemente ha scelto una persona ritenuta in grado di poter risollevare questo nostro martoriato paese...
Scusa first, niente di personale nei tuoi confronti: mi sono semplicemente riferito al tuo post come appiglio...
E comunque, in merito al filmato, quello fa parte del film documentario "Quando c'era Silvio" di Cremagnani-Deaglio, che consiglio a tutti di vedere. Sarà anche fazioso, ma le cose che dice sono vere. Da morire la storia sul mausoleo che si è fatto costruire nella sua villa... :mrgreen:
Ciao,
nino