Sono un nuovo utente, iscrittomi su consiglio di un amico: inutili i complimenti per l'ottimo forum!!
Se non chiedo troppo, avrei bisogno di risolvere un problemino che mi ha creato SUSE, ultima versione.
Vi descrivo la mia configurazione:
Ho 4 Hard Disk SATA ed in ognuno 1 S.O. installato (nessun Boot Manager: preferisco gestire tutto da Bios); 3 Hard Disk con Windows ed uno dedicato a Linux e, magari, anche MAC/Intel.
Per l'installazione di SUSE, ho fisicamente staccato i 3 Hard Disk contenenti windows dalla mainboard, per scrupolo.
L'Hard Disk dedicato a SUSE e MAC è così partizionato:
Partizione Primaria 1 = SUSE
Partizione Primaria 2 = MAC
Partizione logica 3 = LINUX SWAP
(Questo partizionamento l'ho fatto già con l'intenzione d'installare anche l'S.O. del MAC, sperando di poter far bootare poi i due S.O.; come potete notare ho impostato anche la partizione dedicata al MAC, file system reiserfs, come Primaria: è corretto?).
Quindi ho installato SUSE (e relativo Grub) nella partizione Primaria 1 e tutto è andato per il meglio. Provato diversi riavvi e tutto procedeva benissimo.
Il problema si è presentato nel momento in cui ho "ricollegato" fisicamente gli altri Hard Disk contenenti windows, alla mainboard: in questo caso, SUSE si blocca dopo il caricamento delle periferiche, con questo messaggio:
Waiting for device /dev/sda5 To appear: OK
Attemting manual resume
swsusp: suspend partition has wrong signature?
Loading reiserfs
Waiting for device /dev/sda1 to appear: OK
rootfs: mayor=8 minor=1 devn=2049
Mounting root /dev/sda1
Mount: no such device
Kernel panic - not syncing: attempted to kill init!
In pratica, l'hard disk "lavora", ma la SUSE rimane piantata con quel messaggio....
Ho nuovamente provato a scollegare fisicamente gli Hard Disk contenenti windows, e tutto torna alla normalità.
Potete aiutarmi?
Grazie infinite!
Ciao a tutti.