Tablet di recupero

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Tablet di recupero

Messaggio da gnubit »

Un mio cliente ha abbandonato da noi un TC1000 (tablet pc compaq) a cui ha definitivamente rotto la tastiera.

Per curiosità ho provato a installarci linux.
Apparentemente funziona tutto solo che quando lancio kde la schermata rimane nera.
Poi CTRL+ALT+BACKSPACE e rilancio startx e tutto va a meraviglia.

Qualche idea.

LA scheda video è una NV11 geforce 2 go.

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

non ti da nessun messaggio di errore al primo avvio? è un problema di x o di kde (che tu sappia)?

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

L'unica differenza fra i due Xorg.log è l'ultima riga del primo (quello bloccato)

Codice: Seleziona tutto

FreeFontPath: FPE "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc" refcount is 2, should be 1; fixing
Ma in giro nessuno pare essere riuscito ad eliminare quella riga, inotre ho notato pareri discordanti, alcuni dicono che non da problemi, mentre ad altri come me l'interfaccia grafica si pigna li.

Lo strano è che controllando su altri pc e notebook Slackwarizzati, la riga c'è in tutti e non ho mai notato l'errore.
Quindi sarei propenso a credere che l'errore non generi il blocco. Se solo riuscissi ad eliminarlo ne sarei certo.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Beh anche se preferivo altrimenti ho beccato co sa causa la rogna.

I driver nvidia (gli ultimi almeno), utilizzando i driver vesa vapeggio e niente rotazione, ma non ha più il problema.

Ora il problema è che non trovo sul sito la possibilità di scaricare quelli vecchi.
Se qualcuno avesse per puro caso vecchie release (magari il link) e me le passasse sarebbe di molto aiuto.

L'unica cosa che mi rimane è provarle una a una.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Beh che dire grazie.

Ora con santa pazienza mi mettero a provarli.

Su un sito dicono che i 7667 funzionano, ma a me manco si compilano.

Galvano
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Galvano »

Scusa se riepilogo: in pratica fai partie X una prima volta e questo resta nero, ctrl-alt-bspace torni in console, rilanci startx e questa volta parte. Giusto ?

A me è accaduta una cosa del genere quando avevo pasticciato con il nome della macchine ed il file /etc/hosts, controlla può darsi sia lo stesso problema.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Stasera controllo

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Niente da fare ne con la mia teoria dei driver, ne con la teoria dei pasticci con l'host name.

Visti i 3 giorni di pausa, si riparte da 0 domani.

O me o lui, male che vada lo smonto e mi recupero la ram e l'HD per questo portatile.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Andata male su tutta la linea.
Slackware 10.2 base + driver 8762 NVidia = impianto totale (da reset hardware)

Proviamo ad aggiungere anche il kernel 2.6?

Galvano
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Galvano »

Difficle aiutarti :-( In xorg.conf ci sono alcune opzioni booleane da attivare come il cursore hardware / software e altre cose, prova a giocare con quelle. Altro tentativo è di upgradare alla current, forse Xorg 6.9 (e i suoi driver Open) hanno risolto il problema.

Francamente a "distanza" non saprei cosa dirti...

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Tutto aggiornato, i driver Nvidia ancora non funzionano, gli nv invece si è direi benino (comunque su un tablet il 3D e da tralasciare).

L'unica pecca e xrandr che i driver nv non sembrano supportare.

hispanico70420
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema TC1000

Messaggio da hispanico70420 »

Ho provato a installare Slackware 10.2 sul mio tablet-pc Compaq TC1000, linstallazione va a buon fine ma al primo avvio il pc si blocca quando inizia a caricare Hotplug.
Forse potete darmi una mano a capire il perchè e risolvere il problema?

Grazie

dado84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dado84 »

Sciau ragassuoli !!

voi come siete messi col tablet?
riuscite a far funzioanare i driver wacom ?

io ho un portege m200, riesco a installarlie a far partire il server X xò poi non da segni di vita :( googlando a destra e a manca si trova qualcosa, ma ho seguito alla lettera quello che dice l'how to su linuxwacom ma il risultato è sempre lo stesso :roll:

Rispondi