Tablet di recupero
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Tablet di recupero
Un mio cliente ha abbandonato da noi un TC1000 (tablet pc compaq) a cui ha definitivamente rotto la tastiera.
Per curiosità ho provato a installarci linux.
Apparentemente funziona tutto solo che quando lancio kde la schermata rimane nera.
Poi CTRL+ALT+BACKSPACE e rilancio startx e tutto va a meraviglia.
Qualche idea.
LA scheda video è una NV11 geforce 2 go.
Per curiosità ho provato a installarci linux.
Apparentemente funziona tutto solo che quando lancio kde la schermata rimane nera.
Poi CTRL+ALT+BACKSPACE e rilancio startx e tutto va a meraviglia.
Qualche idea.
LA scheda video è una NV11 geforce 2 go.
L'unica differenza fra i due Xorg.log è l'ultima riga del primo (quello bloccato)
Ma in giro nessuno pare essere riuscito ad eliminare quella riga, inotre ho notato pareri discordanti, alcuni dicono che non da problemi, mentre ad altri come me l'interfaccia grafica si pigna li.
Lo strano è che controllando su altri pc e notebook Slackwarizzati, la riga c'è in tutti e non ho mai notato l'errore.
Quindi sarei propenso a credere che l'errore non generi il blocco. Se solo riuscissi ad eliminarlo ne sarei certo.
Codice: Seleziona tutto
FreeFontPath: FPE "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc" refcount is 2, should be 1; fixing
Lo strano è che controllando su altri pc e notebook Slackwarizzati, la riga c'è in tutti e non ho mai notato l'errore.
Quindi sarei propenso a credere che l'errore non generi il blocco. Se solo riuscissi ad eliminarlo ne sarei certo.
Beh anche se preferivo altrimenti ho beccato co sa causa la rogna.
I driver nvidia (gli ultimi almeno), utilizzando i driver vesa vapeggio e niente rotazione, ma non ha più il problema.
Ora il problema è che non trovo sul sito la possibilità di scaricare quelli vecchi.
Se qualcuno avesse per puro caso vecchie release (magari il link) e me le passasse sarebbe di molto aiuto.
L'unica cosa che mi rimane è provarle una a una.
I driver nvidia (gli ultimi almeno), utilizzando i driver vesa vapeggio e niente rotazione, ma non ha più il problema.
Ora il problema è che non trovo sul sito la possibilità di scaricare quelli vecchi.
Se qualcuno avesse per puro caso vecchie release (magari il link) e me le passasse sarebbe di molto aiuto.
L'unica cosa che mi rimane è provarle una a una.
Scusa se riepilogo: in pratica fai partie X una prima volta e questo resta nero, ctrl-alt-bspace torni in console, rilanci startx e questa volta parte. Giusto ?
A me è accaduta una cosa del genere quando avevo pasticciato con il nome della macchine ed il file /etc/hosts, controlla può darsi sia lo stesso problema.
A me è accaduta una cosa del genere quando avevo pasticciato con il nome della macchine ed il file /etc/hosts, controlla può darsi sia lo stesso problema.
Difficle aiutarti
In xorg.conf ci sono alcune opzioni booleane da attivare come il cursore hardware / software e altre cose, prova a giocare con quelle. Altro tentativo è di upgradare alla current, forse Xorg 6.9 (e i suoi driver Open) hanno risolto il problema.
Francamente a "distanza" non saprei cosa dirti...
Francamente a "distanza" non saprei cosa dirti...
-
hispanico70420
- Linux 0.x

Problema TC1000
Ho provato a installare Slackware 10.2 sul mio tablet-pc Compaq TC1000, linstallazione va a buon fine ma al primo avvio il pc si blocca quando inizia a caricare Hotplug.
Forse potete darmi una mano a capire il perchè e risolvere il problema?
Grazie
Forse potete darmi una mano a capire il perchè e risolvere il problema?
Grazie
Sciau ragassuoli !!
voi come siete messi col tablet?
riuscite a far funzioanare i driver wacom ?
io ho un portege m200, riesco a installarlie a far partire il server X xò poi non da segni di vita
googlando a destra e a manca si trova qualcosa, ma ho seguito alla lettera quello che dice l'how to su linuxwacom ma il risultato è sempre lo stesso 
voi come siete messi col tablet?
riuscite a far funzioanare i driver wacom ?
io ho un portege m200, riesco a installarlie a far partire il server X xò poi non da segni di vita