Guasto a un portatile...per esperti di hw
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Guasto a un portatile...per esperti di hw
Ciao
vi chiedo un consiglio un po atipico!
ho la possibilità di comprare un computer portatile modello ACER ASPIRE 1603 LM a un prezzo pressochè irrisorio, che però ha il seguente difetto (secondo quanto riportato dal venditore):
l'assistenza asus avrebbe diagnosticato problemi sul controller della scheda video.
ora, la mia domanda è: per sostituire il controller della scheda video devo sostituire tutta la scheda madre o posso sostituire solo la scheda video? se la risposta è la seconda, dove la posso reperire?
vi ringrazio per l'eventuale aiuto!
vi chiedo un consiglio un po atipico!
ho la possibilità di comprare un computer portatile modello ACER ASPIRE 1603 LM a un prezzo pressochè irrisorio, che però ha il seguente difetto (secondo quanto riportato dal venditore):
l'assistenza asus avrebbe diagnosticato problemi sul controller della scheda video.
ora, la mia domanda è: per sostituire il controller della scheda video devo sostituire tutta la scheda madre o posso sostituire solo la scheda video? se la risposta è la seconda, dove la posso reperire?
vi ringrazio per l'eventuale aiuto!
Lo so, anch'io la penso così! però sono uno studentello e un portatile nuovo non me lo posso permettere! almeno finchè non trovo un lavoro per l'estate!Bart ha scritto:Un portatile è un oggetto piuttosto delicato. Se poi parti prendendone uno difettoso in partenza potresti trovarti con una macchina che ti da solo noie.
Per quanto riguarda un notebook io consiglio sempre un modello nuovo e una buona garanzia!
anzi, se cercate un baldo aiutante...
PS complimenti bart: sei diventato master!!!