problema gnome dropline e estensioni file

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

problema gnome dropline e estensioni file

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Ciao a tutti, come da oggetto ho un piccolo problemino.
Semplicemente ogni tanto gnome e nautilus decidono che non gli piacciono più le estensioni (tutte o alcune a scelta) e così mi ritrovo con un mucchio di file con icona generica non associati a nessuna applicazione.
Stavolta (vattelapesca perchè) si sono salvati gli mp3 dal macello...

Any idea? E' abbastanza disturbante tutto ciò...

Grazie ragazzi!!

maxge
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da maxge »

Dalle faq di freerock:
My Mime Types/File Associations are all screwed up after I installed FRG. What do I do to fix that?"
Run the following commands as root:
$ /usr/bin/update-mime-database /usr/share/mime
$ /usr/bin/update-desktop-database

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Grazie maxge, cosi ho parzialmente risolto, perchè i pdf ancora sono visualizzati male.
Forse perchè prima li avevo associati ad evince e xpdf? Però mi pare molto strano!!!
Dimenticavo, anche gli archivi zip sono riconociuti solo parzialmente, si aprono ma non hanno icona e non compare il menu di nautilus estrai in..., e nemmeno gli ogg, aiuto sto impazzendo...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

alla fine ho risolto rasando i file di configurazione di un po tutto gnome...
Diciamo che non avevo molta voglia di andare per il sottile, anche se probabilemte centrava solo nautilus

Rispondi