eccoooooSari ha scritto:Guarda, i metallari nel vero senso del termine stanno lontani dal nu-metal per un motivo ben preciso, il nu-metal è tutto tranne vero metalgastone90 ha scritto:mah...non son convinto
questo volevo sentire
Moderatore: Staff

no non sono nu-metal... ste wiki sul metal ogni tanto svarionano: uno ha messo i cradle of filth nel black metal...Luke88 ha scritto:mi limito a quotare wikipedia:gastone90 ha scritto: linkin park??? non sono per niente metaaaalper la precisione: nu-metal, sottocategoria crossover.wikipedia ha scritto: I Linkin Park sono un gruppo nu metal statunitense.
Del loro genere, già lanciato da altre band come Korn, Deftones e Limp Bizkit alla fine degli anni '90, sono considerati gli esponenti più famosi e commercialmente più fortunati.
Al momento, sono anche i musicisti di maggior successo commerciale del 21° secolo.

1- io ho detto che il crossover e una sottocategoria del nu metal. proprio come il nu metal lo e del metal, quindi per me sono definibili come nu metal.absinthe ha scritto: no non sono nu-metal... ste wiki sul metal ogni tanto svarionano: uno ha messo i cradle of filth nel black metal...
tutti i gruppi da te citati ad eccezione dei korn sono crossover.
per "filosofia" intendi temi comuni? li hanno benissimo anche loro.gastone90 ha scritto: ma almeno tra i death, black, thrash, e heavy, c'è una filosofia in comune.....
nel nu metal no invece....per quello non è vero metal
metal mica significa solo death o heavy... una buona classificazione mi sembra quella di vikipedia, che penso raccolga tutti i generi...absinthe ha scritto: poi non è preciso dire neppure che il nu metal non è metal: è nu non è death o heavy come i cannibal corpse o i corpse fucking art non sono thrash...
mi sono sempre piaciute le argomentazioni profonde :Psari ha scritto: Guarda, i metallari nel vero senso del termine stanno lontani dal nu-metal per un motivo ben preciso, il nu-metal è tutto tranne vero metal

Guarda, io non posso considerarmi un vero metallaro, ascolto il metal perchè in esso si trovano i migliori batteristi e chitarristi al mondo, lo dimostra il fatto che ascolto prog, e sopratutto DreamTheater... i Dream sono tecnica allo stato puro, non conoscono l'improvvisazione (vedi Portnoy che sarebbe capace di rifarti lo stesso solo di batteria 100 volte senza sbagliare una battuta)... a me piace la tecnica. Premesso questo, tutto ciò che può piacere ad un metallaro non lo trovi nel nu-metal. La brutalità del Death, la cattiveria del Black, la tecnica del Prog, l'epicità del Power e dell'Epic opposta a quella del Doom... unisci a questi tutti gli altri generi che mescolano il metal al resto della scena musicale... poi prendi ciò che rimane e piazzalo nel nu-metal... il nu-metal non è un genere, non ha un lato caratterizzante, e non è nemmeno un luogo di sperimentazione. Anzi è una specie di isola infelice dove spesso e volentieri vecchi gloriosi gruppi vanno a finire facendo piangere il cuore ai loro fan.Luke88 ha scritto:mi sono sempre piaciute le argomentazioni profonde :Psari ha scritto: Guarda, i metallari nel vero senso del termine stanno lontani dal nu-metal per un motivo ben preciso, il nu-metal è tutto tranne vero metal

non sono molto daccordo... per brutalita e cattiveria penso che gli slipknot non siano affatto leggeri... anche come tecnica e bravura i batteristi di korn e slipknot non sono per niente male...Sari ha scritto: Guarda, io non posso considerarmi un vero metallaro, ascolto il metal perchè in esso si trovano i migliori batteristi e chitarristi al mondo, lo dimostra il fatto che ascolto prog, e sopratutto DreamTheater... i Dream sono tecnica allo stato puro, non conoscono l'improvvisazione (vedi Portnoy che sarebbe capace di rifarti lo stesso solo di batteria 100 volte senza sbagliare una battuta)... a me piace la tecnica. Premesso questo, tutto ciò che può piacere ad un metallaro non lo trovi nel nu-metal. La brutalità del Death, la cattiveria del Black, la tecnica del Prog, l'epicità del Power e dell'Epic opposta a quella del Doom... unisci a questi tutti gli altri generi che mescolano il metal al resto della scena musicale... poi prendi ciò che rimane e piazzalo nel nu-metal... il nu-metal non è un genere, non ha un lato caratterizzante, e non è nemmeno un luogo di sperimentazione. Anzi è una specie di isola infelice dove spesso e volentieri vecchi gloriosi gruppi vanno a finire facendo piangere il cuore ai loro fan.

Guarda, finchè si continuerà ad associare a gruppi come i Linkin-park o i Limp Bizkit la parola metal io non potrò in alcun modo tenere in considerazione il nu-metal... è nato come metal per le masse, con i Korn, ha subito influenze da gruppi che adoro come i Faith No More, ma poi è scaduto ed è arrivato (il businnes fa questo ed altro) ad inglobare tutto ciò che andava bene al grande pubblico. Non metto in dubbio che i Korn o gli Slipknot siano capaci, ma preferisco vedere nella loro musica un miscuglio di industrial metal con altri generi (Death o Black) piuttosto che far entrare nella scena metal i Linkin Park o i Limp Bizkit definendo tutti come Nu-Metal... Faccio un esempio chiarificatore (forse):Luke88 ha scritto:Sari ha scritto: "Anzi è una specie di isola infelice dove spesso e volentieri vecchi gloriosi gruppi vanno a finire facendo piangere il cuore ai loro fan"
mi sembra un ridicolo e inutile commento gratuito.
I linkin park han fatto solo nu metal, sono famosi per quello, non per qualcosa che c'era prima. gli slipknot non mi sembra abbiano cambiato genere. sono sempre stati in bilico tra nu metal e heavy metal. si tende a metterli comunque nel nu. i korn non li conosco bene ma non mi sembra siano cambiati.
Non mi ritrovo affatto in questa descrizione, gruppi come gli slipknot hanno dimostrato di saper fare album di ottimo livello come l'ultimo Volume 3. Ed hanno inoltre membri di tutto rispetto tra cui Joey Jordison il batterista, senza contare l'ottimo cantante Corey Taylor ed i bravi chitarristi.. che si limitano a fare il dovuto non perchè non sappiano fare altro.Sari ha scritto: il nu-metal non è un genere, non ha un lato caratterizzante, e non è nemmeno un luogo di sperimentazione. Anzi è una specie di isola infelice dove spesso e volentieri vecchi gloriosi gruppi vanno a finire facendo piangere il cuore ai loro fan.
Sari.
Gli In Flames non sono affatto nu-metal... semplicemente si sono distaccati dal suond prettamente Death Svedese e dopo aver fatto tour in America anche insieme agli Slipknot hanno inserito nei loro brani influenze più moderne come synth e voci effettate. Non per questo sono da considerarsi nu-metal. Lo dice uno che ha tutta la discografia originale, li ha visti 5 volte live e li adora in tutte le forme.absinthe ha scritto: gli inflames nuova maniera sono nu-metal: melodie pop e/o rock, chitarre tendenti al crossover -inevitabilmente visto che devi mescolare mille generi- e 6000 sovraincisioni in studio, voci scream e pulite assieme...

In realtà è un filo più pesante dell'hard rock... ci sta abbastanza vicino, ma allora anche i maiden da questo punto di vista sono hard rock!gastone90 ha scritto:sir_alex ha scritto:Master of puppets non mi dispiace, ma il metal che fanno prima del black album non mi piace... che volete che vi dica, ho detto io che sono semi-metallaro...borgo.ema ha scritto:
!!!!!!
i METALLICA si fermano al Black album!!!!!!!!![]()
ascoltati master of puppets, and justice for all ecc ecc
quelli sono i veri 'tallica!![]()
![]()
eeeeeehm....ragazzi ma guardate che il black album, load, e reload non sono assolutamente metal.... è hard rock quello

beh... mai sentito the jester race?!gastone90 ha scritto:ma come... colony è un capolavoro
![]()
perchè scusa? ride the lightning ti pare uguale a reign in blood a pratice what you preace etc.. etc.. etc...?comunque....non sono molto d'accordo..
gli in flames non assomigliano per niente ai korn, che sono nu. quindi non penso si possano avvicinare i due gruppi allo stesso genere...
il campanellocosa suoni absinthe?